• +39 0499903934
  • info@seialtrove.it
  • Cerca

TEOSINTESI: IL PADRE E LA MADRE (13 Luglio 2014)

Teosintesi : Il Padre e la Madre
Genitore o Educatore?

105La seconda sessione di Teosintesi ci conduce a sondare un ulteriore profondità della natura umana che accomuna praticamente noi tutti. Andremo a guardare in modo sintetico analitico il rapporto avuto con i rispettivi genitori che ha determinato, spesso in modo inconsapevole, il carattere, la personalità e il modo di essere di ognuno di noi. Questi processi dell’infanzia e dell’adolescenza, hanno assorbito, assemblato e contribuito a formare cosa e chi siamo oggi. Il padre rappresenta per noi l’energia maschile, la madre quella femminile. L’armonia equanime tra queste due Forze determina un sano sviluppo del bambino e futuro uomo e donna, in contrapposizione la disarmonia crea disfunzioni che matureranno in inconsce mancanze, ripetitivi conflitti e vuoti a cui molto spesso non riusciremo dare una risposta.. Il Padre e la Madre guardati non solo da genitori, ma visti come energie creanti, due Forze cosmiche. I due Principi, maschile e femminile che uniti dall’Amore creano la Vita nell’intero universo. Naturale conseguenza che matura in questa ampia visione e che andremo a trattare, è la funzione ed il ruolo nell’essere genitori o educatori.

Dobbiamo dare il meglio di noi anche quando i tempi non lo richiedono. Abbiamo il dovere di ricercare l’eccellenza anche quando, osservando il mondo esterno, sembra che tutto volga al mediocre e all’apatia. Affermarsi nella Vita non è sempre legato all’aver successo. Spesso il successo che i molti rincorrono è effimero, mentre l’esempio eccellente, anche se non riconosciuto dai più e dai contemporanei, lascia un segno indelebile che sarà strumento valido per le generazioni future. L’auspicio è procedere nella vita originando esperienze autentiche.

Hermes

Per info orari e costi telefonare a: Hermes 335.7559061; Dona 347.1169290; Japos 348.4946379.

Consulenza: Durante il seminario i partecipanti possono rivolgere le loro domande e ricevere indicazioni personali al fine di perfezionare il processo di crescita. Il confronto diretto con Hermes, aiuta ad accelerare i passi verso la chiarezza desiderata.

Gruppo di lavoro: I partecipanti grazie ai luoghi che ospitano il seminario e orientati dal relatore creeranno nello svolgimento della giornata un unione animica di gruppo che grazie alla Teosintesi può ampliare gli effetti positivi del seminario e far fissare al meglio i temi trattati. Le relazioni di mutuo sostegno una  passeggiata organizzata sul colle di Altrove quale pausa riflessiva si rivela in questa condivisione una fonte preziosa di contatto con la natura e un senso di appartenenza autentica!

Filo diretto: I partecipanti sono invitati a continuare il lavoro intrapreso con un filo diretto via lettera elettronica (e-mail), in cui sintetizzano eventuali difficoltà che incontrano nel mettere in pratica questo nuovo modo di creare la propria realtà. La valutazione di tale processo e risposte mirate per un aiuto concreto permette di comprendere ulteriormente le ripetitive dinamiche autolimitanti in cui siamo immersi. Si mangerà tutti insieme per poter avere momenti di condivisione anche all’infuori del lavoro (ma in verità, tutto fa parte del lavoro).

Gruppo Altrove