• +39 0499903934
  • info@seialtrove.it
  • Cerca

PRESENTAZIONE LIBRI DI MICHELE PROCLAMATO E DORA SARDANO

Ore 14:30/15:30: Presentazione libro Dora Sardano
PER SEMPRE SEMPRE MAMMA

L’Autrice presenterà il suo primo romanzo epistolare: una straordinaria affermazione di maternità, un messaggio autentico che risuona con forza laddove il cuore, vero, anima l’Amore di ogni mamma.
Dora è la mamma che rivolge le sue lettere al figlio Daniele, splendido bambino down, scomparso a causa di una grave malattia. La sua vicenda inizia dopo la perdita del figlio, al quale si rivolge, anno dopo anno, raccontandogli della commovente ma forte quotidianità di una famiglia che si reinventa anche dopo un terremoto, grazie alla forza del ricordo di un bambino fortunatamente diverso che nel suo essere autentico ha cambiato le vite di coloro che l’hanno vissuto.

“Questo è il miracolo di un bambino che tiene noi ancora uniti, nonostante cammini e destini diversi, nonostante errori e debolezze, attraverso le parole di sua mamma.
Leggetele, hanno dentro la forza dolcissima e indistruttibile di chi ama, fatele vostre, se potete piangetele, come ho fatto, affinché mai venga meno il coraggio di viverle”.

(dalla Prefazione di Michele Proclamato)

 

Ore 15:30/17:30: Presentazione libro Michele Proclamato
I Sigilli di Gioacchino da Fiore

L’Autore, studioso esperto in simbologia esoterica, presenterà il suo ultimo scritto:
un volume dedicato a Gioacchino da Fiore, un ulteriore passo in avanti nella decennale ricerca dell’autore sui personaggi legati al mondo iniziatico, alla Legge del tre e del sette e alla potente Teoria dell’Ottava.

Dopo il volume dedicato a Ildegarda di Bingen, la ricerca dell’autore prosegue attraverso lo studio della figura di Gioacchino da Fiore, famoso abate, teologo e scrittore del XII secolo al quale sono attribuite virtù profetiche. Ma che cosa sono i misteriosi Sigilli di Gioacchino?
Nessuno ne ha mai parlato, nessuno li ha mai indagati, ma l’abate calabrese fu forse l’ultimo nel mondo iniziatico a saper usare magistralmente la Legge del tre e del sette per intervenire su se stesso, sulla materia e sul sapere dell’umanità. I suoi Sigilli sono un «protocollo simbolico numerico» in grado di risvegliare l’anima di chi non sa ancora che si deve imparare a «morire in vita» prima di poter rinascere attraverso altre realtà.

SALA LONARDI, VIA BEETHOVEN 16 – SAN PIETRO in CARIANO (VR)
PER INFO & PRENOTAZIONI POSTI:
Anna Maria 347 6488945

Gruppo Altrove

Lascia una risposta