• +39 0499903934
  • info@seialtrove.it
  • Cerca

IL LUPO E L’AGNELLO

In un percorso di Autoconoscenza, spesso se non di norma si finisce per proiettare all’esterno le proprie condizioni di autolimitazione, e non solo… persino in chi incarna il Percorso stesso. Questa è una testimonianza di ciò, una delle molte a cui si potrebbe dar voce, tratta da una corrispondenza scritta tra Hermes ed un allievo del centro.

Hai ragione quando dici che sono il tuo (e non solo) peggior aguzzino e aggiungerei anche despota carnefice, come a cicli sono il tuo salvatore, la guida e il tuo mentore e allo stesso modo potenzialmente potrei essere la vittima e il capro espiatorio dei mali del mondo e dei tuoi mali. È quanto scelgo di essere. Esiste e soggiace in questo movimento Qualcuno che oltre ogni possibile scelta o interesse si pone a Servizio della Vita incarnando ed interpretando i ruoli che al momento risultano congeniali per essere incisivo e profondo nel suo SERVIRE. È la tua comprensione di questo che solidificherà l’Amore per l’altro, solo la totale realizzazione che l’altro all’esterno ti mostrerà sempre, ma proprio sempre, ciò che sei. Io questo lo faccio di mestiere, bello o di merda che sia.
Il mondo ricorda è te stesso, sempre.
Meriterà il nome di uomo e potrà contare su ciò che è stato preparato per lui dall’Alto, solo colui che avrà saputo acquisire i dati necessari per conservare indenni sia il lupo sia l’agnello che gli sono stati affidati.

Hermes

Gruppo Altrove

Lascia una risposta