Il Gioco che supera la realtà
Un tocco carnevalesco di allegria e spontanea comunione.
Il Carnevale appena terminato è il periodo dell’anno in cui ci si permette di mettere fuori e di esibire una parte di sé di cui a volte ci si vergogna, che a volte nemmeno si conosce o che addirittura riteniamo il contrario della nostra personalità. Noi lo abbiamo festeggiato tutti insieme a Venezia (e dove se no?), e abbiamo scelto una tematica particolare, come potete vedere dalle foto. Mettersi nei panni di una maschera significa anche guardare il mondo con gli occhi dell’Archetipo che mettiamo in scena, scoprendo cose di noi davvero interessanti. Forse con questa piccola verità possiamo provare in senso metaforico a metterci nei panni degli altri, questo potrebbe aiutarci a ricordare che gli Altri sono molto spesso anche parti di noi, di ognuno di noi, e non di rado, ma sempre. E a volte proprio quando ti sembra di diventare altro da te, stai in realtà, finalmente, portando alla luce il vero e autentico Te. Allora forse l’orgoglio non ci sarebbe più, sarebbe un generale che ha terminato il suo incarico e sereno può finalmente andarsi a riposare.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER:
I NOSTRI VIDEO SU YOUTUBE:
ULTIMI AGGIORNAMENTI DALLE RUBRICHE:
– Sulle ali di Hermes
– Numinum Nectar
– Altrove… la Vita Divina
– La Scienza dei Magi
SITI AMICI
Circolo Culturale P. L. Ighina
Giuliana Conforto
Gruppo Germoglio – Centro Sri Aurobindo e Mère
Sri Aurobindo Yoga
Lex Aurea
Michele Proclamato
Radio Cooperativa
Cabala.eu – Nadav Crivelli
TPS – The Planetary System
Istituto Cintamani
Giardino storico di Valsanzibio
Copyright @ 2018 - Associazione Sei Altrove - Terra di Mezzo e di Rinascita - C. F. 04727900286 - Privacy Policy - Cookie Policy - Powered By Spazio Digitale
AVVERTENZE
Le informazioni contenute in questo sito relative alla crescita interiore dell'individuo hanno il solo fine di fornire conoscenze e strumenti utili per migliorare la qualità del proprio benessere psicofisico a vantaggio della propria vita, così come regolamentato e meglio specificato dalla legge 4/2013 che disciplina le attività e le professioni in questo campo. Pertanto i contenuti del sito non sostituiscono in alcun modo trattamenti, terapie e cure mediche né possono essere considerati di ordine sanitario e/o clinico-diagnostico, ma mirano a fornire utili informazioni esclusivamente per il riequilibrio consapevole di difficoltà esistenziali dell'individuo. Tutte le parole utilizzate contenenti il termine psico sono riferite all'uso filosofico della parola "psichè", che nella lingua greca designa ciò che successivamente è stato definito “anima”, indicando con tale termine l'essenza interiore dell'individuo che esula da qualsivoglia forma di associazione in ambito medico diagnostico di pertinenza della medicina specialistica in psicologia e psichiatria.