Nel corso della mostra itinerante L’ARTE COME SCIENZA che si terrà a Torreglia il 26, 27 e 28 Aprile (leggi il PROGRAMMA COMPLETO qui) si potrà assistere alla proiezione del video Evolution Fast-forward (in italiano, “Evoluzione accelerata”).
Si tratta di una produzione di Auroville dedicata all’esperienza pionieristica di Sri Aurobindo e della Madre, che fornisce un modo contemporaneo di presentare alle nuove generazioni gli insegnamenti di questi due “visionari”, con uno stile narrativo che utilizza simboli universali e rende facile la comprensione della loro visione del mondo.
Suddiviso in tre parti, il documentario espone dapprima, in un modo comprensibile anche a chi non li conosce, il Lavoro e la Visione di Sri Aurobindo e di Mère, dedicato alla conoscenza e all’evoluzione dell’Essere Umano, illustrando cosa siano la crisi evolutiva, le due negazioni e la sintesi di Coscienza e Forza.
Nella seconda parte, attraverso una presentazione grafica animata altamente coinvolgente, viene offerta un’ampia panoramica della psicologia, della cosmologia e della pratica trasformativa dello Yoga integrale ai fini di una trasformazione psichica, spirituale e supermentale.
Nella terza parte, vengono esplorate dettagliatamente le parti psicologiche dell’essere umano mappate da Sri Aurobindo e Mère: insegnamenti che costituiscono la psicologia dello Yoga integrale e che possono avere una pratica utilità nella vita quotidiana.
Siamo allora lieti di invitare tutti i curiosi a Torreglia, a L’ARTE COME SCIENZA, presso la SALA POLIVALENTE comunale di Via Vittorio Veneto, 7 – SABATO 27 APRILE 2019.