Sabato 16 Gennaio 2016
9.30 – 13.00, 14.30 – 18.30
Associazione Sei Altrove – via della Busa, 12
Luvigliano di Torreglia (Pd)
Cos’è la “morale” e in che misura determina la nostra vita?
La morale è generalmente intesa come un insieme di comportamenti che in un determinato periodo storico, in un determinato luogo geografico, secondo determinate credenze religiose, determina leggi sociali e familiari comportamentali di cosa è giusto e cosa è sbagliato, di come essere meritevoli di dignità e rispetto e di come non esserlo. In sintesi la morale determina come essere e come non essere. Come sperimentiamo oggi nelle società contemporanee, il doversi adeguare ad una morale esteriore (imposta per educazione e per eredità) non solo sviluppa un giudice esterno che determina le leggi sociali e familiari a cui dobbiamo sottostare per essere DEGNI cittadini ma più sottilmente ha creato nel tempo un feroce giudice interiore psichico che di fatto innesca un costante senso di smarrimento e inadeguatezza. Questo movimento non diminuisce la sofferenza dei singoli, ma al contrario, la alimenta. Spesso ci ritroviamo a soffrire senza comprenderne che i nostri comportamenti sono dettati da schemi che, come veri e propri programmi comportamentali, ci mantengono all’interno di un recinto fatto molto spesso di mancanza di autostime, di non accettazione di ciò che è, e quindi di sofferenza.
La nostra morale è intrinsecamente legata al “senso di colpa”: non rispettarla ci fa sentire colpevoli al pari di chi infrange una legge o di chi reca sofferenza al prossimo, e man mano che aspiriamo a voler uscire dal recinto che ha caratterizzato e ristretto le nostre esistenze, dobbiamo fare i conti proprio con il senso di colpa”, che molto spesso caratterizza la nostra vita in modo a noi del tutto inconsapevole. Il senso di colpa, immotivato ed ingiustificato, ci rende pesanti ed apparentemente incapaci di seguire il flusso della Vita.
Raggiunto un certo grado di maturità spirituale si accede al bisogno di accettarsi così come si è, si sviluppa la necessità di sentirsi interiormente puri rende al di là di qualsiasi macchi della Coscienza, indipendentemente da ogni credenza, ingiunzione, abitudine e tornaconto.
Questo lavoro pratico esperienziale di Costellazioni Essenziali ha lo scopo di permettere al partecipante di guardare il proprio rapporto con la morale e con il senso di colpa, quanto questi possano essere presenti nella sua vita attuale e come, dentro di noi, il richiamo dell’Esistenza ci spinga ad imboccare sentieri diversi da quelli percorsi in passato e ad incamminarci verso il Nuovo, il Divenire, verso la Libertà.
Guida il lavoro Hermes, da oltre vent’anni Ricercatore indipendente di Alchimia applicata ed Ermetismo. Simbolista, Tarologo e Radiestesista, con molti anni di esperienza come Guida del Centro olistico “Sei Altrove” e come pioniere e Guida in Costellazioni Essenziali, Spirituali, Archetipali ed Originarie (Archèrgon), oltre che pioniere della pratica di Teosintesi, quale strumento volto al Benessere psico-fisico, alla conoscenza del funzionamento della Natura Umana ed al Risveglio individuale.
Operatore Olistico Trainer, con codice VE1627T-OP, Direttore della Scuola Olistica AccadeMagia, iscritto nei registri della Società Italiana Armonizzatori Familiari (SIAF), ai sensi della Legge n.4 del 2013.
PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
potete scrivere a info@seialtrove.it
oppure telefonare al 335.7559061 (Hermes) –
346.7794331 (Frey) – 348.49496379 (Yapos)
o allo 049.99093934 (dalle 15.00 alle 19.00)
COME ARRIVARE
Dall’autostrada: uscire a Padova Ovest, poi seguire le indicazioni riportate di seguito.
Da Padova: imboccare la tangenziale in direzione Abano Terme e prendere l’uscita per Selvazzano; arrivati alla rotonda di Selvazzano (via Euganea, vicino a distributore Benza) seguire la strada in direzione Feriole e poi in direzione Teolo. Arrivati a Treponti di Teolo, lasciato a sinistra il Municipio, dopo 100 metri svoltare a sinistra in via Vallarega (direzione Luvigliano). Seguire via Vallarega per 2 km, svoltare a destra in via della Busa (indicazione “Sei Altrove”). Dopo 200 metri, girare a destra all’altezza del deposito legname <<< Vedi percorso su Google Maps >>>
La partecipazione al corso vale due crediti formativi