Ci sono momenti in cui un cielo minaccioso sembra riservare a chi lo scruta un immediato futuro burrascoso.
Trovare in sé l’indomito Coraggio di Aprire un varco in queste nubi richiede, prima di tutto, l’essere consapevoli della propria paura nell’affrontare il pericolo.
Perché Paura e Coraggio sono Poli complementari della medesima esperienza.
Con questa metafora, tratta da un’esperienza raccontata in diretta, vi invitiamo all’ascolto di questa puntata degli Altronauti di venerdì 31 dicembre 2021 … ultimo giorno dell’anno, dunque valida occasione per fare una sintesi e un ringraziamento di quanto vissuto nel ciclo temporale che si conclude.
Nel corso della puntata, condividiamo gli auspici per l’Anno Nuovo e le considerazioni inviateci via email da numerosi ascoltatori ed ascoltatrici, ed accogliamo quelle che ci giungono in diretta telefonica, toccando numerosi argomenti: la Fine e l’Inizio, la Paura e il Coraggio, la capacità di superare le difficoltà in modo Creativo, la necessità dell’Uomo di fare “Rete” in modo compassionevole con i propri simili, l’importanza di acquisire insegnamenti dalle esperienze vissute se aperti e ricettivi ad esse, e molto molto altro.
Cogliamo l’occasione per ringraziare quanti ci hanno ascoltato con curiosità, interesse e viva partecipazione nel corso del 2021, e porgervi i migliori Auguri per il Nuovo Anno.
Musiche di Adrian Berenguer
PODCAST – Per ascoltare la puntata: http://www.radiocooperativa.org/sitonuovo/podcast/?name=2022-01-09_2021_12_31altronauti.mp3