“La paura è uno dei più grossi ostacoli per sperimentare l’Essenza della Vita. Una mente intrappolata dalla paura vive nella confusione, nella sfiducia, nel conflitto, nell’inganno e perciò è insicura, petulante, ipocrita, cinica.
Vivendo in modo superficiale, educati alla competizione e alla scarsità da una società corrotta e culturalmente instupidita, siamo sovraccarichi di paure, e la paura è una condizione che deforma, distorce e intorpidisce i nostri giorni, i nostri sogni, le nostre intere vite.
Abbiamo sempre paura di qualche cosa: non esiste la paura in forma astratta, essa ha sempre una causa, è sempre in rapporto a qualcuno o a qualcosa.
Conosciamo le nostre paure? (…)
Che cosa facciamo nei confronti di queste paure?
Come conviviamo con le nostre allucinazioni? In genere le fuggiamo, ma fuggire dalla paura significa farla crescere. Può sembrare un paradosso, ma una delle principali paure è che abbiamo paura di affrontare le nostre paure…“. (*)
(*) Fonte: https://seialtrove.altervista.org/oltre-la-paura/
Di questo argomento così cruciale per le nostre vite, parliamo in questa puntata de “Gli Altronauti”, accogliendo in diretta i numerosi ed interessanti interventi degli ascoltatori di Radio Cooperativa.
Potete riascoltarla di seguito: